Il gruppo

La nostra storia

Raccontare Games Lodi significa narrare una storia imprenditoriale italiana di successo che dura da tempo. Games Lodi è uno dei principali operatori nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attivo sia in Italia che all’ estero, con un’offerta che comprende scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento. Il Gruppo opera attraverso un canale retail capillare su tutto il territorio Italiano e un canale online attivo sia in Italia che all’ estero. La strategia di Games Lodi poggia tre pilastri:

• crescita duratura, inclusiva e sostenibile;
• innovazione tecnologica, consideriamo l’innovazione un fattore fondamentale per la trasformazione digitale;
• gioco responsabile, promuoviamo una cultura del gioco come divertimento e lontano dagli eccessi.

1998

Al Bar Davide di Lodi, di cui erano titolari dal 1983, i fratelli Giancarlo e Mario Forni installano il primo apparecchio per intrattenimento.

2004

Nasce l’attuale mercato del Gaming e con questo, i primi veri investimenti della famiglia. Alla fine del 2004, l’azienda conta 350 clienti, 900 AWP installate e 8 collaboratori.

2007

Viene siglato il primo importante accordo commerciale con i concessionari Lottomatica e Snaitech. Prende avvio la fase di operazioni di M&A attraverso l’acquisizione di aziende concorrenti tra le quali Piacenza Giochi e Extranet (oggi filiale operativia in Friuli Venezia Giulia);

2008

Acquisto della DAK srl, con sede operativa in provincia di Mantova (oggi importante filiale operativa tra Bassa Lombardia, Veneto ed Emilia). Acquisto di Net Games srl e Tempo Libero srl.

2010

Acquisto della NET srl ed inizio dell’attività di vendita e distribuzione di apparecchi sul territorio nazionale. Acquisto della prima sala Bingo, a Crema, l’Iperbingo. Apertura delle prime sale VLT.

2012

Accordo di partnership con SNAI spa per la gestione di apparecchi nella filiale di Mantova. Acquisto della società Toscana Giochi, oggi filiale operativa nella regione Toscana.

2014

Inizia il percorso per l’acquisto della partecipazione in NTS Network Spa, società concessionaria, che permette al gruppo la prima integrazione verticale verso la parte alta della filiera.

2018

Acquisto della Ebet d.o.o., con sede a Belgrado in Serbia, oggi Marvintech, attiva nello sviluppo di contenuti grafici per il mondo del gaming. Costituzione in partecipazione con SISAL Spa della società Network Italia, attiva nello sviluppo del ramo noleggio di apparecchi AWP.

2019

Acquisto di due nuove sale bingo, Bingo Globo ed Bingo Bull, rispettivamente a Modena e a Castrocaro Terme. Apertura delle sale di Brembate, Arzago ed Udine.

2022

Acquisto della Sala Bingo di Calusco d’Adda Ingresso nel mercato del betting e online con l’acquisto della maggioranza della società Vittoria Bet 2009 srl. Nascita di Seven Bull società che opera nel mercato Spagnolo attraverso la vendita di apparecchi di intrattenimento.

2023

Acquisto della maggioranza della società concessionaria Parma bet srl.

Powered by: www.lpmedia.tv